Cuatro Elementos

Cuatro Elementos, ovvero i quattro elementi: Acqua, Aria, Terra e Fuoco.

L'acqua ha una grande valenza esoterica, è la sorgente della vita, la matrice che, sottoforma di liquido amniotico e delle acque primordiali, preserva e dà inizio alla vita.

L'aria, tra tutti gli elementi quello più sottile, in quanto invisibile, non può essere afferrata e trattenuta. L'aria è lo spazio intangibile che avvolge e permea l'intero universo, l'invisibile che respiriamo, l'energia vitale senza la quale non ci sarebbe la vita.

La terra, è considerata da molte tradizioni il più sacro e divino tra gli elementi, in quanto simboleggia la materia primordiale. La terra è al tempo stesso materna e nutriente, fertile e creativa: racchiude in sé le caratteristiche del grembo materno che accoglie la vita e la nutre.

Il fuoco, è un elemento dinamico, in quanto genera trasformazioni: il fuoco purifica, elevando ad un livello di perfezione maggiore.

Ogni cosa esistente è costituita dai quattro elementi naturali. I nostri corpi stessi sono un insieme di questi elementi.

E' pensando questi elementi che abbiamo creato questa particolare linea di vasi, anche perché proprio uno dei quattro elementi, il fuoco, ci consente di dar vita a questa scultura artigianale.

Collezione Cuatro Elementos

Collezione Cuatro Elementos

I Cuatro Elementos nascono dalla richiesta di partecipare ad un contest, per un importante evento parigino, improntato alla creazione di oggetti decorativi ornamentali legati al tema dell'evento stesso, ovvero i quattro elementi primordiali naturali.

Il risultato è stato sorprendente! Oggi questa collezione è particolarmente richiesta ed apprezzata da molti clienti nel mondo. La semplicità è il punto di forza di questo meraviglioso articolo, adatto a qualsiasi location e stile.

Cuatro Elementos infatti sono degli originali vasi in vetro soffiato, modellati e fusi a fuoco ad incastro su legni e radici naturali, di varie forme e colori.

Tronchi, fette, rami, edere e radici, fanno da supporto alle raffinate ampolle soffiate adagiate a fuoco, come se fossero trasparenti gocce d'acqua pronte ad ospitare i più bei fiori. Ogni singolo vaso è quindi un pezzo unico, perché le forme che ci offre la Terra sono uniche ed irripetibili.

Acquistando un vaso Vetro&Design della linea Cuatro Elementos, si sceglie un originale pezzo di natura ed artigiano Made in Italy, oltre a donare una seconda vita ad un elemento altrimenti destinato all'abbandono.