iMagnetic

"Avevo la necessità di creare un vasetto monofiore che fosse poco ingombrante per decorare dei tavoli tête-à-tête di 50cm di lato. Ho preso un cilindro di diametro 22mm, alto 200mm, ovvero il minimo possibile per inserire abbastanza acqua per ospitare un fiore, l'ho appoggiato sul tavolo e mi sono detto: ora basterebbe che restasse magicamente in piedi...". Ecco la storia della nascita di iMagnetic, eccezionali vasi magnetici di grande impatto visivo, nelle parole del suo ideatore, il designer Moreno Masin.

La collezione iMagnetic comprende una vasta gamma di oggetti in vetro brevettati, di varie forme, cilindri, coppe a stelo e candelieri a stelo, dotati di forti magneti sul fondo. Grazie alle basi metalliche a specchio in dotazione, di solo 1mm di spessore e di varie larghezze, posizionabili a vista - grazie al loro aspetto raffinato e curato - o sotto un telo o tovaglia, mantengono la posizione verticale con soli 22/30 mm di base d'appoggio, per altezza fino a 520mm, creando un sorprendente effetto d'equilibrio in pochissimo spazio.

Collezione iMagnetic

Collezione iMagnetic

La collezione iMagnetic è ideale per la decorazione dei tavoli negli allestimenti di qualsiasi evento, con la possibilità di creare anche in pochissimo spazio, associando tra loro le svariate e raffinate forme di vetro in diverse dimensioni, trasparenze e colori, composizioni di grandissimo effetto visivo.

Anche se presentati singolarmente, i vari elementi della collezione iMagnetic, suscitano un forte impatto ed emozione su chi li osserva, grazie al loro straordinario effetto di equilibrio "magico".