About Vetro&Design

Nel 1998 il designer Moreno Masin, attuale anima creativa di Vetro&Design, inizia il percorso che porterà alla nascita dell'azienda. Moreno desidera realizzare oggetti artistici in vetro soffiato, prendendo spunto dalle forme della natura, come fiori, foglie, animali.

Nel 2000 nasce una prima linea di prodotti artistici come caraffe, bicchieri, candelieri, vasi e centrotavola, con forme e colori classici e contemporanei, di grande impatto decorativo ma al contempo utilizzabili nella vita quotidiana.

Nel 2001 Vetro&Design inizia a proporre i propri prodotti tramite una esclusiva rete commerciale del Nord Italia, entrando nei migliori negozi nel settore dell'articolo da regalo e della bombonieristica delle province del Veneto, Friuli Venezia Giulia, Trentino e Lombardia.

La sempre maggiore attenzione alle tendenze di moda e alle esigenze del cliente finale, l'esperienza nella lavorazione delle materie prime, il contatto con realtà ed idee diverse, e grazie ad una sempre maggiore, spingono Vetro&Design a concretizzare nel 2005 una stretta collaborazione con Maestri Artigiani Vetrai, al fine di esplorare l'utilizzo di nuove tecniche e nuovi materiali.

Il raggiungimento infine di una perfetta sintonia tra il progetto e la realizzazione consentono la nascita ufficiale nel 2006 di Vetro&Design, marchio che racchiude al suo interno l'esperienza di Maestri Artigiani del vetro, del ferro e della pietra di Vicenza.

Fin dall'inizio del 2007, nel catalogo di Vetro&Design entrano infatti, oltre ai già presenti articoli in vetro soffiato e vetro di Murano, complementi di arredo e di illuminazione, strutture in ferro battuto, oggetti in acciaio realizzati con moderne tecniche di taglio e lavorazione, oggetti con basi in pietra di Vicenza scolpite a mano fin nei minimi particolari. Vere e proprie opere d'arte rigorosamente made in Italy.

Nel suo continuo percorso di innovazione, Vetro&Design apre nel 2008 il suo sito internet ufficiale, al fine di raggiungere l'intero mercato nazionale ed internazionale, ed espandere la conoscenza e reputazione del proprio marchio.

Moreno Masin Designer

Oggi Vetro&Design progetta linee di oggetti artistici innovativi e contemporanei, traendo sempre ispirazione dalla natura e a volte inglobandola all'interno dell'oggetto stesso. Con un occhio di riguardo per l'ambiente e l'ecosostenibilità, alcune linee di prodotti regalano una seconda vita ad oggetti in disuso o abbandonati.

Vetro&Design è un vero e proprio laboratorio di idee, dove ogni oggetto realizzato è frutto di un processo creativo e di realizzazione unico ed originale. Moreno è a vostra disposizione per progettare oggetti completamente personalizzati, dallo stile ricercato e particolare, su misura per la vostra abitazione o per il vostro negozio.